HORIZON: AN AMERICAN SAGA La seconda parte non uscirà al cinema nel mese di agosto  —  CINÉ 2024 2 – 5 Luglio 2024 - le Giornate Professionali di Cinema di Riccione

COMANDANTE

Colpo di scena al Festival di Venezia

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Non sarà più CHALLENGERS, il film di Luca Guadagnino, ad aprire il Festival di Venezia, a seguito delle decisioni assunte dalla produzione.

La causa è lo sciopero di attori e sceneggiatori che ha obbligato la direzione del festival a fronteggiare la mancata partecipazione del cast alla premiere e quindi la promozione al film (che è stato spostato a primavera), vanificando quindi la presenza dell’opera in programma.

Al suo posto l’atteso COMANDANTE, il nuovo film di Edoardo De Angelis, scritto dal regista insieme a Sandro Veronesi che dall’esperienza letteraria ha tratto un romanzo uscito a inizio 2023.

Il film è tratto da una storia vera accaduta durante la Seconda Guerra Mondiale. Pierfrancesco Favino interpreta Salvatore Todaro, comandante del sommergibile Cappellini della Regia Marina, che dopo avere affondato un mercantile belga nel mezzo dell’Atlantico, decide di seguire la legge del mare e di salvare i 26 maufraghi belgi destinati a morte certa.

La sensazione è che sarà il primo di vari aggiustamenti sui film che saranno presentati al festival.

Maggiori dettagli dopo la conferenza stampa di presentazione del programma che si terrà martedì 25 luglio 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *