IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

IL FILM DI APERTURA

CANNES 2024

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Annunciato il film che aprirà il prossimo Festival di Cannes.

Si tratta di Le Deuxième Acte (Il secondo atto) di Quentin Dupieux, finora regista bizzarro che fa colore e ora invece promosso ufficialmente in serie A ad aprire, fuori concorso, uno dei festival cinematografici più importanti del mondo.

Un regista molto prolifico, tredici lungometraggi in diciassette anni, solo pochi dei quali arrivati nel nostro paese: lo spassoso e folle Mandibules e il recente Yannick.

Questa la trama: Florence vuole presentare l’uomo di cui è pazza, David, a suo padre Guillaume. Ma David non è attratto da Florence e cerca di gettarla tra le braccia del suo amico Willy. I quattro protagonisti finiscono in un ristorante in mezzo al nulla.

Ricco il cast, elemento necessario per garantire un po’ di riflettori in passerella, in cui svettano Léa Seydoux, Vincent Lindon e Louis Garrel. Il film, come ormai da tradizione, aprirà contemporaneamente la programmazione nei cinema francesi.

La cerimonia di apertura del 77° Festival di Cannes sarà trasmessa in diretta su France Télévisions e Brut. martedì 14 maggio e l’attrice Camille Cottin sarà maestro di cerimonia (ormai madrina non si usa più).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *