HORIZON: AN AMERICAN SAGA La seconda parte non uscirà al cinema nel mese di agosto  —  CINÉ 2024 2 – 5 Luglio 2024 - le Giornate Professionali di Cinema di Riccione

BEETLEJUICE BEETLEJUICE

Sarà Tim Burton ad aprire Venezia 2024

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Sarà BEETLEJUICE BEETLEJUICE di Tim Burton ad aprire, Fuori Concorso, il Festival di Venezia.

Un colpo di scena, perché tutti si aspettavano Joker 2, invece sempre di sequel si tratta ma di diverso genere, niente cinecomic d’autore, ma un mix di commedia, horror, gotico e fantastico d’autore, in poche parole Tim Burton, non a caso il suo stile è diventato un aggettivo: burtoniano.

Come indicato nel sito della Biennale, il Direttore del festival Alberto Barbera ha dichiarato: “è l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della maestria realizzativa di uno dei più affascinanti autori del suo tempo. La Biennale di Venezia è onorata e fiera di poter ospitare la prima mondiale di un’opera che è una sorprendente altalena di immaginazione creativa e trascinante ritmo allucinatorio”.

Una scelta che farà la gioia anche del red carpet, quindi dei media, visto il ricco cast che si presuppone presenzierà in gran parte all’evento: Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe.

Del film cosa si sa? Che è il sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello del 1988, a suo tempo successo di critica e pubblico, vincitore di un Oscar per il trucco e con una coda lunga perché in grado di dare origine a una serie televisiva animata e a un musical teatrale.

Questa la trama del nuovo film: dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

BEETLEJUICE BEETLEJUICE uscirà nelle sale italiane italiane il 5 settembre 2024 e in quelle U.S.A. il giorno successivo.

Già disponibile il trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *