IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (02/23_24) – PARTE 2 II TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (02/23_24) – PARTE 1 II TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

SMALL THINGS LIKE THESE

Il film che aprirà la Berlinale

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Sarà Small Things Like These ad aprire, in concorso, la prossima Berlinale il 15 febbraio 2024.

Punti di forza l‘interpretazione di Cillian Murphy, in odore di Oscar per Oppenheimer (ma la sfida con Paul Giamatti per The Holdovers è molto accesa), e il romanzo omonimo di origine, della stessa Claire Keegan che con “Un’estate” ha contribuito a portare al successo la relativa trasposizione The Quiet Girl.

Il titolo italiano potrebbe essere quello con cui il romanzo della Keegan è stato pubblicato in Italia, “Piccole cose da nulla”.

Nel cast anche Ciaran Hinds, Eileen Walsh, Michelle Fairley ed Emily Watson e tra i produttori anche Matt Damon e Ben Affleck. In regia Tim Mielants che, tra le molte cose che ha fatto ha diretto episodi per varie serie tv (tra cui Peaky Blinders).

Il film racconta di Bill Furlong he nel 1985 fa una scoperta che lo porta a confrontarsi con i segreti della sua piccola città irlandese.

 Siamo fiduciosi che questa storia, che unisce la gentilezza nei confronti dei più fragili e la forza di volontà per opporsi all’ingiustizia, risuonerà per tutti!”, parola dell’attuale direttore artistico Carlo Chatrian.

Incuriosisce, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *