IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (02/23_24) – PARTE 2 II TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (02/23_24) – PARTE 1 II TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

1 FEBBRAIO 2024

DA OGGI NELLE SALE

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Nuovi film in arrivo da oggi a diversificare ulteriormente un’offerta già molto ricca. Ma entriamo nel dettaglio:

ARGYLLE – LA SUPERSPIA di Matthew Vaughn. L’autrice di romanzi di spionaggio Elly Conway passa le serate a scrivere insieme al suo gatto Alfie. Quando però le trame dei suoi libri, incentrate sull’agente segreto Argylle, iniziano a rispecchiare le azioni di un’organizzazione di spionaggio reale, la vita della mite Elly cambierà per sempre. Frizzante spy story diretta dal regista di Kick-Ass e dei tre Kingsman con un super cast che include Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Henry Cavill, John Cena, Dua Lipa, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, Sofia Boutella, Samuel L. Jackson e Ariana DeBose.

THE WARRIOR – THE IRON CLAW di Sean Durkin. Un trasformato Zac Efron negli ingombranti panni del wrestler professionista Kevin Von Erich per raccontare i complicati intrecci familiari di una storica dinastia del mondo del wrestling.

HOW TO HAVE SEX di Molly Manning Walker. Tre adolescenti britanniche partono per Creta intenzionate a vivere la migliore estate della loro vita tra bevute, discoteche e nuove conoscenze. Dovranno però fare i conti con le complessità del sesso, del consenso e della consapevolezza. Ha vinto la sezione “Un certain regard” a Cannes.

PRIMA DANZA, POI PENSA – SCOPRENDO BECKETT di James Marsh. Il regista del celebrato documentario Man on Wire e dell’altrettanto celebrato film La teoria del tutto alle prese con la biografia del drammaturgo irlandese Samuel Beckett, interpretato da Gabriel Byrne.

UNA BUGIA PER DUE di Rudy Milstein. Louis è gentile. È così gentile che passa spesso inosservato. Il giorno in cui scopre di avere una grave malattia, quelli intorno a lui sembrano notare la sua esistenza per la prima volta. Una commedia francese ben radicata nella contemporaneità dove esisti per il rumore che fai. Con Vincent Dedienne e Clémence Poésy.

TE L’AVEVO DETTO di Ginevra Elkann. È un fine settimana di gennaio a Roma, quando un’anomala ondata di caldo si impossessa della città. Nell’arco di due giorni un campionario di varia umanità dovrà affrontare tutti i nodi irrisoliti del loro inquieto vivere. Con Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Greta Scacchi, Riccardo Scamarcio, Andrea Rossi, Alba Rohrwacher, Valeria Golino, Marisa Borini e Sofia Panizzi.

UPON ENTRY – L’ARRIVO di Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vasquez. Diego è venezuelano, Elena catalana. Dopo aver convissuto a Barcellona decidono di trasferirsi negli Stati Uniti con il sogno di una nuova vita. Ma all’area immigrazione dell’aeroporto di New York qualcosa non va: i due sono costretti a subire un interrogatorio che metterà in discussione la loro stessa relazione. Thriller psicologico plurimpremiato che denuncia l’abuso di potere e l’insensatezza della burocrazia.

BARBIE di Greta Gerwig. Forte delle otto nomination all’Oscar, torna in sala il maggiore incasso mondiale del 2023. Con Margot Robbie e Ryan Gosling. La rece è qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *