HORIZON: AN AMERICAN SAGA La seconda parte non uscirà al cinema nel mese di agosto  —  CINÉ 2024 2 – 5 Luglio 2024 - le Giornate Professionali di Cinema di Riccione

1 NOVEMBRE 2023

DA OGGI NELLE SALE

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Sempre più difficile capire cosa arriva in sala e quando. Il giorno di festa infrasettimanale suggerisce nuove strategie distributive e alle uscite anticipate si sommano anche le anteprime. Ecco il nuovo in arrivo oggi, in alcun casi SOLO oggi:

IL LIBRO DELLE SOLUZIONI di Michel Gondry. Presentato all’ultimo festival di Cannes e in anteprima italiana al Biografilm 2023, il nuovo film di Michel Gondry è una riflessione ironica e parzialmente autobiografica sugli eccessi della creatività. Gli ingredienti sono realismo, gag e momenti di surrealismo grottesco.

THE NEW TOY di James Huth. Sami vive felicemente in un quartiere della periferia parigina, con la moglie Alice e circondato da vicini e amici. Tira a campare inventandosi i lavori più ingegnosi. Quando però trova lavoro come guardiano notturno in un grande magazzino tutto cambierà, perché il figlio del proprietario, l’uomo più ricco di Francia, lo sceglierà come suo nuovo regalo di compleanno. Una commedia per tutta la famiglia. Con Daniel Auteuil, che non ha bisogno di presentazioni, e Jamel Debbouze, che era in Il favoloso mondo di Amelie e in quale Asterix.

DIRTY DIFFICULT DANGEROUS di Wissam Charaf. Film d’apertura delle”Giornate degli Autori” a Venezia 79, il film, ambientato a Beirut e al confine tra Libano e Siria, segue l’intensa relazione tra una ragazza etiope e un profugo siriano. Una storia d’amore raccontata con un tocco leggero e dai toni fiabeschi.

TROLLS 3 – TUTTI INSIEME di Walt Dohrn. Terzo film di animazione basato sulle bambole “Troll Dolls” e destinato ai più piccini. La curiosità è d vedere, dopo un secondo capitolo arrivato direttamente in streaming durante la pandemia, quale sarà la risposta del pubblico. Oggi è solo in anteprima, l’uscita ufficiale è il 9 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *