HORIZON: AN AMERICAN SAGA La seconda parte non uscirà al cinema nel mese di agosto  —  CINÉ 2024 2 – 5 Luglio 2024 - le Giornate Professionali di Cinema di Riccione

11 LUGLIO 2024

DA OGGI NELLE SALE

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Un giovedì ricchissimo di nuove uscite (anche varie riedizioni) che abbracciano generi diversi. Riusciranno a distrarre il pubblico da Inside Out 2? Intanto vediamo di che si tratta:

FLY ME TO THE MOON – LE DUE FACCE DELLA LUNA di Greg Berlanti. Due star come Scarlett Johansson e Channing Tatum al servizio di una storia vera e molto made in U.S.A. Ne abbiamo parlato meglio qui.

IMMACULATE – LA PRESCELTA di di Michael Mohan. Un horror ambientato in Italia con l’attrice statunitense del momento. Incuriosisce, vero? È molto atteso e ne abbiamo parlato più approfonditamente qui.

CULT KILLER di Jon Keeyes. Quando un famoso investigatore privato viene assassinato, la sua protetta si fa carico del caso. Mentre la sua indagine prosegue, è costretta a stringere una pericolosa alleanza con il suo assassino. Crime thriller a tinte noir con Antonio Banderas e Alice Eve.

GLI INDESIDERABILI di Ladj Ly. Dopo la folgorante e premiatissima opera prima I miserabili, Ladj Ly torna nelle periferie parigine. Il suo sguardo è sempre rivolto alle dinamiche politiche e sociali più brucianti della contemporaneità. Ha debuttato direttamente al Festival di Toronto.

MATRIMONIO CON SORPRESA di Julien Hervé. Una commedia al cinema è una rarità di questi tempi, quindi è un’occasione da cogliere al volo. Se poi è con due mostri sacri d’oltralpe, come Christian Clavier e Didier Bourdon, il divertimento è assicurato.

NON RIATTACCARE di Manfredi Lucibello. La lanciatissima Barbara Ronchi in un viaggio al termine della notte durante il periodo pandemico. È già stato definito il Locke italiano, con la Ronchi al posto di Tom Hardy.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LA COMPAGNIA DELL’ANELLO di Peter Jackson. In tempi in cui le riedizioni si stanno affermando, la trilogia di Peter Jackson, già riproposta con successo in più occasioni, torna al cinema in versione 4K, per la gioia di chi non lo ha visto, di chi lo conosce a memoria e di chi si colloca nel (la Terra di) mezzo. Si comincia con il celeberrimo film da cui, 23 anni fa, tutto è cominciato.

ANIMALE UMANO di Alessandro Pugno. Dal nord Italia all’Andalusia per una storia di tori e toreri che prende la forma del racconto di formazione.

IL MISTERO SCORRE SUL FIUME di Shujun Wei. Un mistero da risolvere nella Cina degli anni ’90. Ne abbiamo già parlato qui.

POM POKO di Isao Takahata. La lotta dei tanuki, creature del folklore giapponese che assomigliano a procioni, per riconquistare la collina di Tama, nei pressi di Tokyo, strappata agli animali per farne un quartiere residenziale. Continua la rassegna estiva Un mondo di sogni animati dedicata a Isao Takahata.

ROCCO E I SUOI FRATELLI di Luchino Visconti. In occasione dei 120 anni di Titanus, torna in sala il classico con cui Luchino Visconti vinse il Leone d’Argento al Festival di Venezia del 1960.

MUNE – IL GUARDIANO DELLA LUNA di Alexandre Heboyan, Benoît Philippon. Notorious Pictures ripropone alcuni successi di animazione del suo catalogo. Si comincia con questo film francese del 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *