IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

17 AGOSTO 2023

DA OGGI NELLE SALE

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Film davvero di ogni genere per questo giovedì di metà agosto. Ma entriamo nel dettaglio:

I PEGGIORI GIORNI di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo. Dopo il buon riscontro di I migliori giorni, ne arrivano altri quattro, questa volta “peggiori”, che indagano con ironia su debolezze e miserie umane della contemporaneità. Le quattro giornate sotto esame sono Natale, Ferragosto, Halloween e il Primo Maggio. Ancora una volta corale il cast che annovera, tra i tanti, Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi e Rocco Papaleo. È già nelle sale dal 14 agosto.

PASSAGES di Ira Sachs. Un triangolo amoroso in quel di Parigi in cui si incrociano i destini di un artista tedesco new-age, un inglese riservato (i due sono in coppia) e una donna francese. Con Ben Whishaw, Franz Rogowski e Adèle Exarchopoulos. Poster bellissimo ed evocativo.

BLUE BEETLE di Angel Manuel Soto. Un nuovo supereroe, non Marvel ma DC Comics, debutta sul grande schermo. A scoprire di avere superpoteri è questa volta il giovane Jaime Reyes che viene scelto come ospite simbiotico dello Scarabeo, un antico manufatto biotecnologico di origine aliena.

UNA STANZA TUTTA PER SÉ di Matan Yair. Mentre si avvia verso la conclusione dell’ultimo anno del liceo, Uri si ritrova alla ricerca della propria strada e – metaforicamente – della propria “stanza” da cui affrontare il mondo degli adulti. Presentato in anteprima al “Jerusalem International Film Festival” del 2023 ha vinto il premio come “Israeli Feature Films”

DON’T LOOK AT THE DEMON di Brando Lee. Film horror ispirato a veri rituali religiosi. Protagonista è Jules, una medium spirituale in uno stato di debolezza emotiva che fa parte di una squadra americana di investigatori televisivi sul paranormale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *