IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

2 NOVEMBRE 2023

DA OGGI NELLE SALE

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

In questa settimana strana, con le nuove uscite ripartite su più giornate, arrivano oggi al cinema questi film:

A LA RECHERCHE di Giulio Base. Nell’Italia del 1974, mentre a Cannes vince la Palma d’Oro La conversazione di Francis Ford Coppola e per le strade imperversa il terrorismo, si incontrano un’aristocratica francese e uno sceneggiatore italiano. Il loro obiettivo è realizzare un adattamento di “Alla ricerca del tempo perduto” di Marcel Proust, da proporre a Luchino Visconti. Presentato alla Festa del Cinema di Roma ha avuto ottimi riscontri critici. Con Anne Parillaud e lo stesso Giulio Base.

FIVE NIGHTS AT FREDDY’S di Emma Tammi. Una guardia giurata problematica inizia a lavorare alla pizzeria Freddy Fazbear. Mentre trascorre la sua prima notte si rende conto che non sarà così facile da superare, perché dovrà sopravvivere agli attacchi degli animatroni che nel buio prendono vita. Ennesimo horror Blumhouse, è un adattamento cinematografico dell’omonima serie multimediale. Negli U.S.A. ha sbancato il box-office, con un week-end da 80 milioni di dollari.

JOIKA – A UN PASSO DAL SOGNO di James Napier Robertson. La ballerina americana Joy Womack viene accettata nel famigerato Bolshoi Ballet Academy di Mosca con il sogno di diventare una grande ballerina. Ce la farà? Ispirato a una storia vera. Con Diane Kruger e Talia Ryder.

LA GUERRA DEL TIBURTINO III di Luna Gualano. Arrivano gli alieni nell’estrema periferia romana attraverso un piccolo meteorite caduto dal cielo. Nei giorni successivi, quasi tutti gli abitanti del quartiere iniziano a comportarsi in modo inspiegabilmente strano. Pare un incrocio tra Attack the Block e la “trilogia del cornetto”. Incuriosisce, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *