IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

23 AGOSTO 2023

DA OGGI NELLE SALE

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Ormai quella di anticipare le uscite al mercoledì è diventata una consuetudine. Tre i titoli in arrivo oggi, di cui due dello stesso regista. Ma vediamoli nel dettaglio:

OPPENHEIMER di Christopher Nolan. È stato, insieme a Barbie, il grande successo dell’estate. Arriva in Italia dopo avere incassato 718,5 milioni di dollari in tutto il mondo nel primo mese di programmazione. La storia è quella dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy finalmente protagonista, e del suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica. Ricchissimo il cast che annovera anche Florence Pugh, Matthew Modine, Matt Damon, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Kenneth Branagh, Rami Malek, Gary Oldman, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Casey Affleck e James D’Arcy.

LA CASA DEI FANTASMI – HAUNTED MANSION di Justin Simien. Trae origine da un’attrazione dei parchi a tema Disney ed è il secondo adattamento (nel primo del 2003 c’era Eddie Murphy, ricordate?). L’idea di fondo è quella di una casa abitata da fantasmi da esorcizzare. Il genere è “brividi per famiglie”. Nel ricco cast Rosario Dawson, Owen Wilson, Lakeith Stanfield, Tiffany Haddish, Danny DeVito e Jamie Lee Curtis.

FOLLOWING di Christopher Nolan. Ottima la controprogrammazione prevista da Movies Inspired per fronteggiare l’uscita di Oppenheimer. Si tratta infatti del primo film di Christopher Nolan, un suggestivo noir in bianco e nero con una struttura non lineare e ad incastri. Finora inedito in sala e poco circolato ovunque. Ottima opportunità di recupero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *