IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

24 APRILE 2024

DA OGGI NELLE SALE

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

La festività infrasettimanale porta ad anticipare gran parte delle nuove uscite a mercoledì. Eccoci quindi sul pezzo per dettagliare i nuovi film in arrivo questa settimana:

CHALLENGERS di Luca Guadagnino. Se ne discute da talmente tanto tempo che appartiene al genere “sembra di averlo già visto”. I protagonisti Josh O’Connor, Mike Faist e, soprattutto, Zendaya li abbiamo visti ovunque; del film, ambientato nel mondo del tennis, ne abbiamo parlato più volte, soprattutto qui.

CONFIDENZA di Daniele Luchetti. Mai mettersi in strade senza ritorno, ad esempio confessando un segreto inconfessabile a una fidanzata da cui poi ci si lascia. E’ quello che accade a Elio Germano nel film tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone. Anche di questo film ne abbiamo già parlato qui.

LA MOGLIE DEL PRESIDENTE di Léa Domenach. Quando entra finalmente al Palazzo dell’Eliseo, Bernadette Chirac non ci sta a essere trattata da carta da parati. Opera prima con una Catherine Deneuve più scatenata che mai. Locandina di mirabile sintesi a cui dedichiamo la copertina della settimana.

SPY X FAMILY – CODE: WHITE di Kazuhiro Furuhashi. Lui è una spia, lei è un sicario. Loid e Yor recitano la parte della famiglia perfetta, nascondendo l’uno all’altra la propria vera identità. Tuttavia Anya, la loro figlia adottiva, è una telepate e conosce l’emozionante segreto di entrambi. Capitolo di animazione per il cinema da un celebre manga da cui è già stata tratta una serie anime.

IL CASO JOSETTE di Fred Cavayé. Nel 17° secolo, gli animali potevano essere processati per aver commesso un crimine. L’avvocato Pompignac, deriso dagli amici della locanda, è convinto di aver trovato il caso della vita: difendere la giovane e innocente capra Josette, accusata ingiustamente dell’omicidio di un maresciallo. Commedia dell’assurdo con Dany Boon e Jérôme Commandeur.

LUCA di Enrico Casarosa (esce il 25/04/24). Il percorso di formazione di Luca, un giovane mostro marino italiano che vive sulla riviera ligure, capace di assumere sembianze umane. Il film Pixar è stato distribuito direttamente in streaming e arriva per la prima volta al cinema. Tutto il progetto è meglio spiegato qui.

IL POSTO di Gianluca Vassallo (esce il 25/04/24). Pietro, un regista appena affermato, alle prese con la ricerca di un produttore per il suo prossimo film, viene chiamato da uno studio d’architettura che intende celebrare i suoi 50 anni di attività con un documentario. Il regista è al suo secondo lungometraggio dopo La sedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *