HORIZON: AN AMERICAN SAGA La seconda parte non uscirà al cinema nel mese di agosto  —  CINÉ 2024 2 – 5 Luglio 2024 - le Giornate Professionali di Cinema di Riccione

4 LUGLIO 2024

DA OGGI NELLE SALE

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Prende sempre più piede la riproposizione di classici, vecchi o appena promossi, su grande schermo, ma ci sono anche nuovi titoli. Nulla, comunque, che possa impedire a Inside Out 2 di continuare la sua corsa. Ma ecco nel dettaglio le uscite di oggi:

HORIZON – AN AMERICAN SAGA – CAPITOLO 1 di Kevin Costner. Prima parte della nuova saga western concepita da Kevin Costner e presentata Fuori Concorso al Festival di Cannes. La seconda arriverà il 15 agosto.

LA MEMORIA DELL’ASSASSINO di Michael Keaton. Thriller diretto e interpretato da Michael Keaton in cui un sicario ha una malattia irreversibile che gli fa perdere progressivamente, e molto rapidamente, la memoria. C’è anche Al Pacino.

IO E SISSI di Frauke Finsterwalder. La principessa Sissi vista dal punto di vista della sua dama di compagnia, la contessa Irma von Sztáray. Con l’attrice dell’anno Sandra Hüller. Ne abbiamo parlato più approfonditamente qui.

LA MORTE È UN PROBLEMA DEI VIVI di Teemu Nikki. Dal regista di Il cieco che non voleva vedere Titanic, una commedia nera sull’amicizia e il perdono, sulle assurdità della vita e su come affrontarle giorno dopo giorno.

ACID di Just Philippot. Durante un’ondata di caldo, strane nuvole iniziano a riversarsi sulla pioggia acida, seminando devastazione e panico in tutta la Francia. In un mondo in bilico, una ragazza e i suoi genitori divorziati devono unire le forze per affrontare la catastrofe climatica. Con Guillame Canet e Laetitia Dosch.

HOLY SHOES di Luigi Di Capua. Quattro personaggi e l’ossessione per le sacre scarpe simbolo del desiderio per eccellenza. Dal Torino Film Festival l’opera prima di uno dei fondatori dei The Pills e sceneggiatore di due Smetto quando voglio.

WOKEN di Alan Friel. In un’isola dei Mari del Nord una ragazza si trova ospite di uno strano nucleo familiare… ma è un’ospite o qualcosa di peggio? Un thriller dall’Irlanda.

PIOGGIA DI RICORDI di Isao Takahata. La vita sentimentale di una office lady, termine giapponese utilizzato per indicare una impiegata nel settore terziario di sesso femminile non sposata. Comincia la rassegna estiva Un mondo di sogni animati dedicata a Isao Takahata.

HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN di Alfonso Cuarón. In occasione del 20° anniversario dalla prima uscita, dal 4 al 10 luglio le multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno il terzo capitolo della saga dedicata al mago nato dalla penna di J. K. Rowling.

LA CIOCIARA di Vittorio De Sica. In occasione dei 120 anni di Titanus, torna in sala il classico con cui Sofia Loren vinse l’Oscar nel 1962 come migliore attrice protagonista.

SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA di Marco Bellocchio. Torna in sala, restaurato in 4k, il film del 1972 interpretato da Gian Maria Volonté che mostra le connivenze tra stampa, politica e forze dell’ordine nel manipolare attraverso l’informazione l’opinione pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *