IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (02/23_24) – PARTE 2 II TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (02/23_24) – PARTE 1 II TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

6 DICEMBRE 2023

DA OGGI NELLE SALE

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Settimana particolare, con una festività in più che ha spinto alcune distribuzioni ad anticipare le uscite a mercoledì. Vediamo cosa arriva oggi al cinema:

UN COLPO DI FORTUNA – COUP DE CHANCE di Woody Allen. Dopo alcune prove un po’ opache, al cinquantesimo film il grande regista newyorchese graffia ancora. Non è il capolavoro che leggerete in giro, ma un’opera gradevole che scivola che è un piacere. E poi, tutti sti capolavori, chi li vuole? A volte si vuole solo un buon film che intrattenga in modo intelligente.

IL MALE NON ESISTE di Ryûsuke Hamaguchi. Il nuovo film del regista giapponese, vincitore di Oscar per Drive My Car, che ha conquistato il “Leone d’Argento–Gran premio della Giuria” al Festival di Venezia. Una piccola comunità immersa nel silenzio delle montagne affronta un’azienda che vuole costruire proprio in quei luoghi un glamping. Un’offerta che se accettata potrebbe alterare in maniera drastica lo stile di vita degli abitanti.

IMPROVVISAMENTE A NATALE MI SPOSO di Francesco Patierno. Sequel di Improvvisamente Natale, uscito direttamente in streaming esattamente un anno fa. Questa volta nonno Lorenzo, che abita in un albergo di montagna, sciocca la famiglia, riunitasi per le festività, annunciando la sua intenzione di sposarsi con la nuova fidanzata. Lui è sempre Diego Ababtantuono, lei una rediviva Carol Alt.

MAESTRO di Bradley Cooper. Prima dello sbarco su piattaforma arriva in pochissime sale il biopic dedicato all’icona musicale Leonard Bernstein, interpretato dallo stesso regista Bradley Cooper e con una straordinaria Carey Mulligan. Se siete tra i fortunati che hanno una sala vicina, l’occasione è ghiotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *