POSSESSION In arrivo il remake?  —  CINEMA REVOLUTION Edizione 2024

6 GIUGNO 2024

DA OGGI NELLE SALE

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Settimana molto ricca, all’insegna della varietà, con una programmazione in grado di accontentare tutti i gusti. Ma entriamo, come di consueto, nel dettaglio:

KINDS OF KINDNESS di Yorgos Lanthimos. Fresco di presentazione a Cannes, in concorso, arriva il nuovo film del regista di Povere creature!, nuovamente insieme alla sua musa Emma Stone. Jesse Plemons è stato premiato come migliore attore.

EL PARAISO di Anrico Maria Artale. Il legame simbiotico tra una madre e un figlio tra il sottobosco criminale del litorale laziale e la Colombia. Presentato a Venezia nella sezione Orizzonti ha vinto per la sceneggiatura e per l’interpretazione dell’attrice colombiana Margarita Rosa De Francisco. Co-protagonista Edoardo Pesce.

THE WATCHERS – LORO TI GUARDANO di Ishana Shyamalan. Mina è un’artista ventottenne che rimane intrappolata in una foresta irlandese. I problemi sorgono quando trova rifugio in una casa con una grande vetrata. Debutto alla regia per la figlia di M. Night Shyamalan. Co-produce papà.

NOIR CASABLANCA di Kamal Lazraq. Opera prima che incrocia il destino di un padre e di un figlio in una cupa notte a Casablanca. Teso e avvincente. È stato presentato a Cannes nel 2023 nella sezione “Un Certain Regard” dove ha vinto il Premio della Giuria.

HOTSPOT – AMORE SENZA RETE di Giulio Manfredonia. La nascita di un sentimento tra due sconosciuti, i vantaggi della tecnologia e l’imprevedibilità del destino. Commedia romantica con Francesco Arca e Denise Tantucci.

LA STANZA DEGLI OMICIDI di Nicol Paone. Le strade della proprietaria di una galleria d’arte e di due malavitosi impegnati nel riciclaggio di denaro si incrociano. Azione e commedia si intrecciano insieme a Uma Thurman, Samuel L. Jackson e Joe Manganiello.

LA TARTARUGA di Fabrizio Nardocci. Commedia dolceamara sull’età, i rapporti tra generazioni e il delicato campo di battaglia della convivenza. Con Nello Mascia, Antonello Fassari e Anna Ferruzzo.

MADE IN DREAMS di Valentina Signorelli, Cecilia Zoppelletto. Un documentario che ripercorre la storia di Amedeo Peter Giannini, considerato l’inventore delle moderne pratiche bancarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *