HORIZON: AN AMERICAN SAGA La seconda parte non uscirà al cinema nel mese di agosto  —  CINÉ 2024 2 – 5 Luglio 2024 - le Giornate Professionali di Cinema di Riccione

MERCEDES RUEHL

CHE FINE HA FATTO?

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Compie 76 anni MERCEDES RUEHL.

È famosa per un unico ruolo, quello di Anne, compagna di Jeff Bridges in La leggenda del re pescatore (1991), per cui ha vinto svariati premi, tra cui il Golden Globe e l’Oscar come migliore attrice non protagonista.

Nel 1991 ha vinto anche un Tony a teatro come migliore attrice per Lost In Yonkers, poi trasposto al cinema nel 1993, con poco successo, nel film Proibito amare.

Prima ci sono state piccole parti in film importanti (I guerrieri della notte, Heartburn, Radio Days, 84 Charing Cross Road, Il segreto del mio successo, Big, Una vedova allegra… ma non troppo, Crimini e misfatti).

Dopo, piccole parti in film trascurabili (The Killer – Ritratto di un assassino, Una valigia a 4 zampe), brevi partecipazioni a serie tv (Psych, Law & Order – Unità vittime speciali, NCIS – Unità anticrimine, Bull) e alcuni ruoli a teatro (La rosa tatuata, I monologhi della vagina, Chi ha paura Di Virginia Woolf?).

Dopo 19 anni lontana dal grande schermo è tornata in una piccola parte nel 2019 in Le ragazze di Wall Street – Business Is Business, sucesso con Jennifer Lopez.

La ricordate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *