IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

ZOE SALDANA

Compie 45 anni (19 giugno 2023)

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Compie 45 anni ZOE SALDANA, il mimetismo fatto attrice.

Sono infatti più popolari i ruoli in cui è solo parzialmente riconoscibile di quelli in cui è facilmente identificabile.

È lei, infatti, la guerriera Neytiri di cui si innamora il protagonista di Avatar, ed è sempre lei la Gamora dell’universo Cinematico Marvel in Guardiani della Galassia.

Ha cominciato a fine anni ‘90 con alcune piccole parti in serie tv di successo (Law & Order), poi grazie alla sua abilità nel ballo ha debuttato nel 2000 con Il ritmo del successo per poi interpretare alcuni film (Crossroads, La maledizione della prima luna, The Terminal, Haven, Indovina chi, After Sex) e affermarsi defintivamente con il ruolo di Nyota Uhura nei franchise di Star Trek.

Le due saghe di successo l’hanno resa molto popolare ed è diventata la prima attrice ad apparire in quattro film che hanno incassato più di 2 miliardi di dollari ciascuno (oltre ai due Avatar anche Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame).

Tra i franchise di incredibile successo a cui ha partecipato ha fatto anche molto altro, ma niente di particolarmente memorabile. La ricordiamo, tra gli altri, in Colombiana, The Words, Blood Ties, Il fuoco della vendetta, Teneramente folle, La legge della notte, I Kill Giants, The Adam Project, Amsterdam.

Confesso di averla per un po’ confusa con Thandie Newton, soprattutto in Mission Impossible 2, ma ora la ho a fuoco,

E voi?

La foto principale è Evan Agostini/Invision/AP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *