CINEMA REVOLUTION Edizione 2024  —  CINEMA IN FESTA Al via la quarta edizione

ASSASSINIO A VENEZIA

nuovo poster per il film di Kenneth Branagh

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

ASSASSINIO A VENEZIA ha un nuovo poster e conferma la data di uscita del 14 settembre.

Non cambia la sostanza rispetto al precedente, anche questo mette in evidenza i molti personaggi sottolineando la natura corale del film. Il cast include nomi noti, anche se è meno sontuoso rispetto al primo film, e include Michelle Yeoh, Jamie Dornan, Tina Fey, Kelly Reilly, Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan, il piccolo Jude Hill e Riccardo Scamarcio.

Ricordo che per Kenneth Branagh si tratta della terza volta, sia come regista alle prese con un testo di Agatha Christie che come protagonista nel ruolo di Hercule Poirot, dopo Assassinio sull’Orient Express, nel 2017, e Assassinio sul Nilo, nel 2022. È la terza volta anche per lo sceneggiatore Michael Green. New entry, invece, per la colonna sonora che passa da Patrick Doyle a Hildur Guðnadóttir, già premio oscar per Joker.

L’origine letteraria è il romanzo “Poirot e la strage degli innocenti” (in originale Hallowèen party”), non dei più celebri della Christie e per la prima volta trasposto per il cinema. La storia verte su una seduta spiritica a cui Poirot viene invitato a partecipare in cui uno degli ospiti viene misteriosamente ucciso. Chi è l’assassino?

Lo scopriremo, solo al cinema, dal 14 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *