IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

ASSASSINIO A VENEZIA

non c'è due senza tre

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

ASSASSINIO A VENEZIA ha un poster e una data di uscita.

Il poster sottolinea la natura corale del film, la data di uscita è subito dopo il Festival di Venezia a cui, però, non parteciperà.

Kenneth Branagh, oltre che dirigere il film, veste per la terza volta i baffutissimi panni di Hercule Poirot, l’investigatore belga tornato in auge al cinema con Assassinio sull’Orient Express, nel 2017, e Assassinio sul Nilo, nel 2022.

Alla base un altro romanzo di Agatha Christie, questa volta mai trasposto sullo schermo, pubblicato in italia come “Poirot e la strage degli innocenti” (in originale Hallowèen party”) e un’atmosfera, dalle prime imagini trapelate e visibili nel trailer, più vicina all’horror che al giallo tradizionale.

Sempre di racconto corale si tratta, con un cast ancora una volta di nomi noti: Michelle Yeoh fresca di Oscar, Jamie Dornan, Tina Fey, Kelly Reilly, Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan, Jude Hill (il bimbo di Belfast) e il nostro Riccardo Scamarcio.

Questa la storia: nella Venezia del secondo dopoguerra, Poirot, ora in pensione, partecipa con riluttanza a una seduta spiritica, quando uno degli ospiti viene ucciso. Starà ancora una volta a lui cercare di scoprire chi è l’assassino.

Uscita prevista per il 15 settembre 2023 negli Stati Uniti, mentre in Italia arriverà un giorno prima, il 14 settembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *