I DIECI MIGLIORI DEBUTTI DELLA STAGIONE 2023/2024 ...fino ad ora...  —  QUESTIONE DI SCELTE gli equilibri sottili tra cinema e streaming

CONFIDENZA

Il nuovo film di Daniele Luchetti ha un poster

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Il nuovo film di Daniele Luchetti si intitola CONFIDENZA e ha un poster, tra l’altro che osa anche abbastanza rispetto agli standard nazionali che si limitano a piazzare i protagonisti in bella vista, e una data di uscita.

Arriverà infatti al cinema dal 24 aprile 2024 distribuito da Vision.

I protagonisti sono Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati e Isabella Ferrari.

L’origine è letteraria, l’omonimo romanzo del 2019 di Domenico Starnone, sceneggiato dallo stesso regista insieme a Francesco Piccolo. Da segnalare anche le musiche e i brani originali di Thom Yorke, frontman dei Radiohead e dei The Smile.

Ma cosa racconta il film, già presentato all’International Film Festival di Rotterdam?

Dalle note di produzione si legge che si tratta del ritratto perfetto del maschio contemporaneo, un uomo in fuga dalle sue debolezze che può soltanto sperare di essere, finalmente, smascherato.

L’escamotage narrativo è l’idea che viene a Teresa che vive insieme a Pietro per suggellare per sempre il loro amore: raccontarsi qualche cosa di segreto che non hanno mai confessato a nessuno. Sarà una buona idea, solo un gioco innocente o una pesante eredità quando il loro amore finirà?

Intriga, vero?

Appuntamento al cinema a partire dal 24 aprile 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *