IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

DALLAMERICARUSO – IL CONCERTO PERDUTO

ha un poster…e che poster!

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Il documentario DALLAMERICARUSO – IL CONCERTO PERDUTO, di Walter Veltroni, ha un poster…e che poster.

Se lo scopo è fare parlare, ottenere clic e commenti sui social, l’obiettivo è raggiunto, perché l’immagine scelta per rappresentare il docufilm è sicuramente d’effetto. Tutto ciò porterà anche pubblico in sala? Non è da escludere e lo scopriremo dal 20 al 22 novembre 2023, quando arriverà al cinema come evento.

Si tratta delle riprese integrali del concerto tenuto da Lucio Dalla al Village Gate di New York nel 1986, a cura di Ambrogio Lo Giudice, tour producer Pressing Line, andate quasi interamente perdute, ora ritrovate, restaurate e rimasterizzate in Dolby Atmos. Oltre a far rivivere la musica di quella notte a New York, l’opera racconta la nascita del celeberrino brano “Caruso”, composto a Sorrento e pubblicato 37 anni fa, il 10 ottobre 1986.

L’evento al cinema è pensato per far rivivere agli spettatori l’emozione della musica di Lucio Dalla, sbarcato negli States forte di un repertorio incredibile affiancato dalla sua band, gli Stadio. Un film da ascoltare e da cantare, che racconta il viaggio americano, per lui un punto d’arrivo e al tempo stesso l’occasione per una nuova ripartenza che lo porterà a scrivere uno dei suoi più grandi capolavori.

La distribuzione al cinema è grazie a Nexo Digital, con i media partner Radio Capital, Radio Deejay e MYmovies.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *