IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

DOGMAN

Il nuovo film di Luc Besson

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

DOGMAN, il nuovo film di Luc Besson, ha un poster.

C’è molta attesa intorno al nuovo film, scritto, diretto e prodotto da Luc Besson, perché le reazioni positive degli acquirenti al market di Berlino ne hanno fatto posticipare l’uscita, inizialmente prevista in Francia per il 19 aprile. Potremmo quindi trovarlo al Festival di Venezia, ma non ci sono ancora certezze al riguardo.

Ciò che si sa è che sarà un thriller incentrato su un uomo vittima di abusi da bambino che trova la sua salvezza attraverso l’amore dei suoi cani.

Pare sia folgorante l’interpretazione del protagonista Caleb Landry Jones, già premiato a Cannes nel 2021 per il poco visto Nitram. Nel cast anche Marisa Berenson.

Potrebbe essere l’occasione per Luc Besson di tornare a far parlare di sé attraverso il suo cinema, dopo che negli ultimi tempi è stato impegnato in una battaglia legale per accuse di strupro da parte dell’attrice Sand Van Roy, con cui ha lavorato in Valerian e la città dai mille pianeti. Accuse da cui è uscito scagionato.

Il film uscirà in Francia il 27 settembre, mentre in Italia arriverà il giorno successivo, 28 settembre 2023, distribuito da Lucky Red.

Peccato per l’utilizzo dello stesso titolo del film di Matteo Garrone del 2018 che finirà inevitabilmente per generare confusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *