POSSESSION In arrivo il remake?  —  CINEMA REVOLUTION Edizione 2024

FURIOSA: A MAD MAX SAGA

Il sequel di MAD MAX: FURY ROAD ha un poster internazionale

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Furiosa: A Mad Max Saga è il sequel di Mad Max: Fury Road, il film di George Miller che nel 2016 ha vinto sei premi Oscar e ottenuto un buon successo di pubblico (380,4 milioni di dollari in tutto il mondo); più tiepida l’Italia, dove il film ha incassato circa 3 milioni di euro.

Il nuovo capitolo è il quinto della saga Mad Max ed è un prequel/spin-off dedicato a uno dei personaggi più significativi: l’imperatrice Furiosa. Non semplice trovare una degna sostituta di Charlize Theron che l’ha interpretata nel precedente capitolo. La scelta è caduta su Anya Taylor-Joy, in questo periodo più che mai richiesta e sempre più popolare (solo nella scorsa stagione la abbiamo vista in The Northman, The Menu e Amsterdam) che per la sua interpretazione è stata pagata 1,8 milioni di dollari. Ad affiancarla ci saranno Chris Hemsworth e Tom Burke. In regia sempre George Miller e tornano anche i professionisti premiati con l’Oscar per montaggio, scenografie, costumi, trucco ed effetti speciali. Budget enorme di 233 milioni di dollari.

Le riprese di Furiosa si sono concluse più di un anno fa (28 ottobre 2022) e inizialmente il film doveva arrivare nelle sale il 23 giugno 2023. Uscirà invece il 23 maggio 2024 in gran parte del mondo, Italia compresa, dopo la presentazione, in anteprima mondiale, al Festival di Cannes il 15 maggio 2024.

Quanto lo aspettate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *