IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

L’ESORCISTA: IL CREDENTE

La nuova trilogia sequel

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

L’ESORCISTA: IL CREDENTE ha un poster, anzi, tre.

C’è grande curiosità intorno a questo nuovo film che si pone in modalità sequel/reboot, sulla scia di quanto accaduto con Halloween. In pratica il nuovo film sarà un sequel diretto de L’esorcista del 1973 e ignorerà tutto ciò che a livello cinematografico è arrivato successivamente, sia sequel che prequel. Il progetto prevede non solo un film, ma, proprio come per il franchise Halloween, una vera e propria trilogia sequel. Tutto dipenderà ovviamente dal successo del primo nuovo film.

Il soggetto si concentra su un nuovo caso di possessione demoniaca che colpisce una famiglia. Si sa che nei sequel bisogna esagerare, quindi non più una sola bambina, ma due. Il legame con il film del 1973 è dato dall’attrice ultranovantenne Ellen Burstyn che tornerà a interpretare Chris MacNeil, la madre della mitica Regan. Sarà infatti a lei che si rivolgerà in cerca di aiuto il padre delle due bambine possedute.

A suggellare il tutto la Blumhouse Productions e il regista David Gordon Green, caso strano casa di produzione (specializzata in horror) e regista di tutti i film della trilogia sequel di Halloween; un’operazione che, al di là del gradimento non proprio alle stelle e del repentino calo al box-office degli ultimi due capitoli, si è rivelata molto remunerativa, soprattutto a causa di costi di produzione medio/bassi. La speranza è quindi che ciò accada anche per il nuovo triplice progetto.

Sarà un successo?

Lo scopriremo dal 12 ottobre 2023, quando il film arriverà nelle sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *