I DIECI MIGLIORI DEBUTTI DELLA STAGIONE 2023/2024 ...fino ad ora...  —  QUESTIONE DI SCELTE gli equilibri sottili tra cinema e streaming

SANTOCIELO

Il nuovo film con Ficarra & Picone ha un poster

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Il nuovo film con Ficarra & Picone di intitola SANTOCIELO e ha un poster. Diciamolo, a livello di poster non osa nulla e punta tutto sulla riconoscibilità dei suoi simpatici interpreti. E’ quello che succede il più delle volte per promuovere le commedie, si sceglie uno sfondo abbastanza anonimo e si mettono i protagonisti in primo piano.

Speriamo che il film osi un pochino di più. Ficarra & Picone sono molto simpatici e hanno dimostrato di avere un rapporto fortissimo con il pubblico. Il loro recente utilizzo in chiave non strettamente comica ha contribuito a rendere La stranezza (2022) un successo (incasso totale 5,7 milioni di euro) e il loro precedente Il primo Natale, nel 2019, è stato campione di incassi, con un incasso totale di 15,4 milioni di euro.

Del nuovo film si sa che il regista è Francesco Amato (Lasciati andare, 18 regali e la fiction Imma Tataranni) e che saranno affiancati da Maria Chiara Giannetta, Barbara Ronchi e Giovanni Storti, per l’occasione senza Aldo e Giacomo.

Per quanto riguarda la trama, pare che lo spunto sia quello di un’Assemblea Celeste in Paradiso riunita per risolvere un’importante questione: l’egoismo e l’atteggiamento bellico degli esseri umani. Verrà mandato sulla Terra un emissario per far nascere il nuovo Messia, ma qualcosa non andrà secondo i piani.

L’uscita in sala è prevista a partire dal 14 dicembre 2023.

Dopo il trionfo di C’è ancora domani, riusciranno nell’intento di riportare il grande pubblico in sala?

Se date un’occhiata al trailer, le premesse per divertirsi ci sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *