HORIZON: AN AMERICAN SAGA La seconda parte non uscirà al cinema nel mese di agosto  —  CINÉ 2024 2 – 5 Luglio 2024 - le Giornate Professionali di Cinema di Riccione

SMILE 2

Difficile resistere al richiamo del Dio dollaro

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Dopo il successo incredibile di Smile, che nel 2022 è stato il maggiore successo horror dell’anno incassando quasi 13 volte quanto è costato (budget 17 milioni di dollari, incasso mondiale 217,4 milioni di dollari), era inevitabile che arrivasse il sequel.

Al centro del racconto la stessa “maledizione del sorriso”, ma cast completamente rinnovato, a parte Kyle Gallner che era anche nel capostipite nel ruolo dell’ufficiale di polizia Joel, l’ultimo a ricevere la ghignante maledizione.

La storia ruota intorno alle strane e inquietanti visioni che tormentano la pop star Skye Riley mentre si accinge a intraprendere una nuova tournée mondiale.

Protagonista Naomi Scott. Se state pensando a dove l’avete già vista, perché l’avete sicuramente già vista, il suo ruolo più famoso è quello della principessa Jasmine nel remake live-action di Aladdin diretto da Guy Ritchie. Fu un grandissimo successo nel 2019, ma il successivo Charlie’s Angels non lo ha visto nessuno e nemmeno la miniserie tv Anatomia di uno scandalo ha avuto i riscontri sperati. Con questo ruolo potrebbe tornare in pista, anche perché è molto brava e bellissima (tra l’altro è anche cantante).

In regia e alla sceneggiatura sempre Parker Finn che sta lavorando alla post-produzione prima di dedicarsi al remake di Possession.

Uscita prevista negli Stati Uniti, e in gran parte del mondo, il 18 ottobre 2024. L’Italia non ha ancora ufficializzato la data di uscita, ma sarà sicuramente nei pressi di Halloween.

E pensare che il primo Smile era stato pensato direttamente per lo streaming…

Intanto il film ha un poster:

e un trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *