IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

WONKA

In arrivo la nuova trasposizione del classico di Roald Dahl

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

L’atteso Wonka ha un poster italiano.

Il film racconta le origini di Willy Wonka, protagonista del romanzo “La fabbrica di cioccolato” pubblicato da Roald Dahl nel 1964.

Il film si sofferma sulle avventure del giovane Willy prima di aprire la fabbrica di cioccolato più famosa del mondo, tra cui il primo incontro con la popolazione immaginaria degli Umpa Lumpa.

A interpretare il protagonista è Timothée Chalamet, dopo che per il ruolo erano stati vagliati anche Donald Glover, Ryan Gosling, Ezra Miller e Tom Holland, mentre Hugh Grant è l’Umpa Lumpa protagonista. Nel cast very british ci sono anche Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Olivia Colman e Jim Carter.

Alla regia c’è invece Paul King che una certa dimestichezza con personaggi immaginari ce l’ha (ha diretto i due Paddington).

Il film arriverà nei nostri cinema il 14 dicembre 2023 e il giorno successivo uscirà negli Stati Uniti.

Sarà un successo come le precedenti trasposizioni con Gene Wilder (Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato – 1971) e Johnny Depp (La fabbrica di cioccolato – 2005)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *