I DIECI MIGLIORI DEBUTTI DELLA STAGIONE 2023/2024 ...fino ad ora...  —  QUESTIONE DI SCELTE gli equilibri sottili tra cinema e streaming

OSCAR 2024 SU RAI 1

COLPO DI SCENA

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

La nomination come migliore film internazionale per Io capitano di Matteo Garrone, prodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, ha fatto il miracolo: gli Oscar saranno trasmessi in diretta su Rai 1. Niente più Sky, Now, Tv8, VPN improvvisate quando ancora non si chiamavano così, ma in chiaro, accessibili a tutti, sulla rete nazionale.

Un vero e proprio colpo di scena che potrebbe invogliare il pubblico italiano, da sempre poco stimolato a vedere la cerimonia, sia per l’orario notturno che, il più delle volte, per la difficoltà di intercettarla. Quest’anno non ci sono scuse.

Appuntamento quindi nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo su Rai 1 con la 96 esima edizione degli Oscar.

Sulla carta le probabilità di vincita di Io capitano sono remote, il favorito è La zona d’interesse, ma anche quando la spuntò Mediterraneo sembrava scontata la vittoria di Lanterne rosse, quindi mai dire mai.

Intanto può essere utile un ripasso di tutte le nomination per arrivare all’appuntamento con le idee il più possibile chiare:

tutte le nomination agli Oscar 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *