CINEMA REVOLUTION Edizione 2024  —  CINEMA IN FESTA Al via la quarta edizione

CINEMA IN FESTA

Al via la quarta edizione

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Torna l’iniziativa CINEMA IN FESTA, l’appuntamento con la sala cinematografica a prezzo scontato.

Per 5 giorni, da domenica 9 a giovedì 13 giugno 2024, si pagherà un biglietto a un prezzo speciale di € 3,50.

La promozione è proposta dal MiC in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. Si tratta di un progetto lanciato nel 2022 che ha portato, a oggi, più di 3,8 milioni di spettatori e che andrà avanti fino al 2026: ogni anno, nei mesi di giugno e settembre, si potrà accedere alla sala a prezzo ridotto.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate”, la campagna sostenuta dal MiC che anche quest’anno proporrà per tutta l’estate visioni a prezzo ridotto, ma ritorneremo sull’argomento più approfonditamente.

Intanto ripropongo la domanda di sempre: la scontistica aiuterà a ristabilire un rapporto di fiducia tra pubblico e sala oppure sarà una fiammata priva di valore aggiunto che, anzi, contribuirà a svalutare ulteriormente il prodotto, cioè i film?

Ormai lo abbiamo capito, è l’evento ad attirare, non tanto la leva del prezzo. Mezza Italia è andata a vedere C’è ancora domani a prezzo pieno perché si sentiva in quel momento al centro del mondo. In ogni caso tentare, come sempre, non nuoce. Chissà che qualcuno che non mette piede in un cinema da tempo non si trovi bene e decida poi di ripetere l’esperienza. Speriamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *