HORIZON: AN AMERICAN SAGA La seconda parte non uscirà al cinema nel mese di agosto  —  CINÉ 2024 2 – 5 Luglio 2024 - le Giornate Professionali di Cinema di Riccione

CINEMA REVOLUTION

Edizione 2024

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Cinema Revolution è l’iniziativa sostenuta dal MiC (Ministero della Cultura) prevista per l’estate. Dopo il successo della precedente edizione si replica quindi anche per il 2024.

Terminata Cinema in festa, sui cui dati torneremo quando arriveranno quelli definitivi, continua la campagna a sostegno delle sale per attirare spettatori durante la stagione estiva, quest’anno sicuramente meno forte dell’anno scorso. Non ci sono infatti all’orizzonte titoli forti come Barbie oppure Oppenheimer, capaci di intercettare un pubblico ampio anche durante il periodo estivo, per tradizione tutta italiana poco incline al buio della sala.

Dal 14 giugno al 14 settembre 2024 per vedere tutti i film italiani ed europei si pagherà un biglietto di soli € 3,50. La differenza non sarà a carico dell’esercente, ma con una quota di 3€ rimborsata dal MiC che ha proposto l’iniziativa in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Cinema Revolution terminerà con la seconda sessione dell’anno di Cinema in Festa che partirà domenica 15 settembre per concludersi giovedì 19 settembre 2024.

Ci aspetta quindi una lunga stagione all’insegna del biglietto scontato. Fare leva sul prezzo non è la soluzione, ma può di sicuro aiutare a incentivare il pubblico a (ri)trovare la strada della sala.

Ah, ecco dove trovare i cinema aderenti all’iniziativa:

cinema aderenti a Cinema Revolution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *