I DIECI MIGLIORI DEBUTTI DELLA STAGIONE 2023/2024 ...fino ad ora...  —  QUESTIONE DI SCELTE gli equilibri sottili tra cinema e streaming

FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Sarà il debutto alla regia di Paola Cortellesi il film di apertura

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Manca ancora un mese al Festival di Venezia ma si sta già organizzando la Festa di Roma con la decisione del film di apertura.

Sarà C’è ancora domani, il debutto alla regia di Paola Cortellesi, ad aprire la kermesse romana che si svolgerà dal 18 al 29 ottobre 2023 all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”.

Il film è un dramedy, quindi incrocia commedia e dramma, ed è ambientato nel Secondo Dopoguerra. Racconta la storia e l’evoluzione di Delia, da moglie di Ivano e madre di tre figli a donna in cerca di un futuro migliore, non solo per lei.

Nel cast, oltre a Paola Cortellesi, non solo regista quindi ma anche protagonista, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.

La presentazione a Ciné (le giornate professionali di cinema che si svolgono in luglio a Riccione) è stata accolta da una vera e propria ovazione.

Riuscirà un film italiano a entrare nel cuore del pubblico, ormai in fase di conclamata disaffezione verso il prodotto nazionale?

Le premesse ci sono tutte. Vedremo!!

La foto di copertina è di Luisa Carcavale.

La foto sotto (scattata a Cinè, a Riccione) è di Luca Baroncini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *