IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

GHOST DOG – IL CODICE DEL SAMURAI

Torna al cinema il film di Jim Jarmusch

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Torna in sala, dal 23 ottobre 2023, GHOST DOG – IL CODICE DEL SAMURAI, il film del 1999, scritto e diretto da Jim Jarmusch, interpretato da Forest Whitaker e con la colonna sonora hip-hop di RZA.

Il film fu presentato al 52º Festival di Cannes ed è unanimemente considerato uno dei più riusciti del regista statunitense.

La versione restaurata, distribuita da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade – Barz and Hippo,  è in 4K ed è è stata curata direttamente dal regista.

Questa la trama dell’opera che combina, con personalità, differenti generi, spaziando dal thriller alla commedia, dal western alla commedia:

Ghost Dog è un killer afroamericano che vive seguendo le regole di un antico codice samurai e lavora come sicario a servizio di Louie, un mafioso che anni prima lo salvò dall’aggressione di un gruppo di fanatici. Per una serie di disguidi, un incarico non arriva a termine e Ghost Dog diventa il bersaglio in una caccia all’uomo ordinata dal boss Vargo, con obiettivo finale forse lo stesso Louie. In ossequio al codice, per Ghost Dog salvare Louie diventa il primo dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *