IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

ANCORA VOLANO LE FARFALLE

Un tema delicato affrontato con leggerezza

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Arriverà al cinema il 9 novembre Ancora volano le farfalle, il film diretto da Joseph Nenci che racconta la storia, vera, di Giorgia Righi, giovane pesarese affetta dall’Atassia di Friedreich, una malattia degenerativa progressiva del sistema nervoso. Uno dei punti cardine della vita di Giorgia è l’acqua, ama frequentare la piscina ed è un’appassionata di nuoto. Grazie alla sua estrema caparbietà, nonostante i problemi enormi causati dalla malattia, è riuscita a diventare istruttrice di nuoto e ha conseguito il brevetto per diventare giudice di gara.

Il film vuole intrattenere sensibilizzando su un tema delicato e si pone come obiettivo quello di infondere ottimismo facendoci capire che i limiti esistono soprattutto nella nostra mente.

Il cast comprende Beatrice Mariani nel ruolo di Giorgia, Massimo Fradelloni, Giorgia Fiori, Rosa Sagripanti, Chiara Sani e Giovanni Cacioppo.

Siccome sono Media Partner del film ne parlo con grande soddisfazione, perché è un bel progetto a cui tengo particolarmente.

Rientra tra i film da sostenere per fare in modo che trovino adeguato spazio e risalto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *