IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

ARGYLLE

la nuova spy story di Matthew Vaughn

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Mentre suscita il dibattito Killers of the Flower Moon, e in attesa del Napoleon di Ridley Scot, Apple ha in serbo un altro film che potrebbe rivelarsi un successo.

Si tratta della spy story Argylle – la super spia, adattamento dell’omonimo romanzo di Elly Conway, in uscita a gennaio 2024, e prima parte di una ipotetica trilogia.

La storia è quella dell’autrice di romanzi di spionaggio, Elly Conway, che passa le serate a scrivere insieme al suo gatto Alfie. Quando però le trame dei suoi libri, incentrate sull’agente segreto Argylle, iniziano a rispecchiare le azioni di un’organizzazione di spionaggio reale, la vita della mite Elly cambierà per sempre. A lei si unirà Aidan, una spia allergica ai gatti, e i confini tra realtà e mondo letterario diventeranno sempre più sottili.

Sontuoso il cast, con Bryce Dallas Howard nel ruolo della protagonista Elly, Sam Rockwell in quelli della spia Aidam, insieme a tanti altri (Henry Cavill, John Cena, Dua Lipa, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, Sofia Boutella e Samuel L. Jackson). E c’è anche Ariana DeBose che ci stavamo in effetti chiedendo che fine avesse fatto dopo l’Oscar per West Side Story.

In regia Matthew Vaughn, uno che, oltre a essere il marito di Claudia Schiffer, di spie e action se ne intende. È infatti lui il regista dei tre Kingsman, ma ha anche diretto Stardust, il mitico Kick-Ass e due film della saga X-Men.

La produzione Apple arriverà in Italia a partire dall’1 febbraio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *