CINEMA REVOLUTION Edizione 2024  —  CINEMA IN FESTA Al via la quarta edizione

DUNE – PARTE DUE

Tutti i character poster del nuovo, attesissismo, film della celebre saga di fantascienza

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Cresce l’attesa per Dune – parte due, il secondo capitolo della saga ispirata al celebre romanzo “Dune” di Frank Herbert, sempre diretto da Denis Villeneuve e con un cast ricchissimo e ulteriormente allargato rispetto al primo film. Oltre al protagonista Timothée Chamalet e ai confermati Rebecca Ferguson, Zendaya, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Javier Bardem ci saranno infatti le new entry Christopher Walken, Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.

Il precedente film nel 2021, riproposto in questi giorni in sala, ha fatto incetta di Oscar (ben sei) ed è stato uno dei primi blockbuster a sfidare il periodo pandemico, affrontando le sale con tutte le restrizioni del caso e soffrendo un’uscita in contemporanea tra sala e streaming. L’incasso di 402 milioni di euro, per il 73,1% coperto dai mercati extra-statunitensi (in U.S.A. ha incassato 108,3 milioni di dollari), ha convinto  la produzione (Warner Bros e Legendary Pictures) a proseguire con un ulteriore capitolo. In Italia ha incassato 7,4 milioni di euro e si presume che il secondo capitolo possa fare ancora meglio.

Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Appuntamento in sala dal 28 febbraio 2024.

Intanto gustiamoci i character poster del film che ci aiuteranno a riconoscere i vecchi protagonisti e a prendere confidenza con i nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *