IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

EDDINGTON

Sono cominciate le riprese del nuovo film di Ari Aster

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Ari Aster è ormai un nome di punta nel panorama registico contemporaneo perché le sue visioni, che piacciano o meno, non lasciano indifferenti, scuotono il pubblico e lo obbligano a uscire dalla zona di comfort. In fondo è ciò che si richiede a un cinema che non si accontenta solo di intrattenere. Le sue tre regie hanno tutte lasiato il segno, dal folgorante debutto con Hereditary (2018), passando per il successivo Midsommar (2019), fino al recente Beau ha paura (2023). Ad accomunarli una certa propensione a una visione horror della vita e la capacità di destabilizzare.

Del nuovo film, appena entrato in produzione anche attraverso la lungimirante A24 (che poi lo distribuirà), si conoscono ancora pochi elementi, il titolo che sarà EDDINGTON, il genere che punta al western contemporaneo combinato con la dark comedy, e il cast, che ha subito fatto parlare perché include alcuni degli attori più richiesti del momento: Joaquin Phoenix (pare nei panni di uno sceriffo), Emma Stone, Pedro Pascal e Austin Butler.

Le riprese sono cominciate in New Mexico l’11 marzo e dovrebbero terminare il 17 maggio. Ancora nulla è dato sapere circa l’uscita nei cinema.

to be continued

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *