IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

IL RAGAZZO E L’AIRONE

Inaugurerà il 2024 il nuovo film di Hayao Miyazaki

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Il nuovo film di Hayao Miyazaki ha un titolo e una data di uscita.

Si intitolerà Il ragazzo e l’airone e arriverà nei cinema italiani, distribuito da Lucky Red, a partire dal 1° gennaio 2024.

Si tratta di una libera trasposizione del romanzo del 1937 “E voi come vivrete?” di Genzaburō Yoshino.

Il protagonista è un bambino di nome Mahito Maki che, guidato da un airone grigio parlante, scopre nella sua nuova casa una torre abbandonata al cui interno si trova un mondo fantastico popolato da strane creature.

Il film è già uscito in Giappone con grande successo preceduto da una originale campagna pubblicitaria: nessun trailer, niente trama, fotogrammi, pubblicità sui giornali. Solo un poster. Una strategia giocata sull’assenza e tesa a incuriosire, in contrasto con quanto avviene normalmente e in modo sempre più pressante, per cui si arriva al cinema sapendo ormai tutto ciò che accadrà sul grande schermo.

Il 7 settembre il film aprirà il Festival di Toronto, mentre la prima europea sarà al Festival di San Sebastian il 22 settembre. Negli U.S.A. è invece atteso poco dopo al New York Film Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *