I DIECI MIGLIORI DEBUTTI DELLA STAGIONE 2023/2024 ...fino ad ora...  —  QUESTIONE DI SCELTE gli equilibri sottili tra cinema e streaming

IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE

In arrivo una nuova trilogia

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Pensavate che con The War – Il pianeta delle scimmie si fosse conclusa la trilogia reboot de Il Pianeta delle scimmie, invece è solo in parte vero perché è in arrivo nel 2024 un quarto capitolo intitolato Il regno del pianeta delle scimmie che dovrebbe dare il via ad una nuova trilogia.

Il film sarà un sequel del terzo capitolo, ambientato però molti anni dopo, in un’epoca cui le scimmie sono la specie dominante mentre gli umani vivono nell’ombra. In questo contesto un nuovo tiranno delle scimmie sta costruendo il suo impero, mentre una giovane scimmia farà un viaggio che le farà mettere in discussione tutte le sue convinzioni attraverso scoperte che avranno un impatto significativo sia sul mondo delle scimmie che su quello degli umani. In pratica non si sa molto della trama, ma si prospetta una nuova avventura sempre giocata sul difficile rapporto tra scimmie e umani.

Nel cast, Owen Teague, Freya Allan, Kevin Durand, Peter Macon e William H. Macy, mentre la regia è affidata a Wes Ball, noto per avere diretto i tre film della saga Maze Runner.

È stato appena rilasciato il trailer che preannuncia un grande spettacolo.

L’uscita in sala è prevista negli Stati Uniti dal 24 maggio 2024, immaginiamo che per l’Italia il periodo sia lo stesso, ma non ci sono ancora date ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *