IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

JOKER: FOLIE À DEUX

Il sequel più atteso della stagione

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

JOKER: FOLIE À DEUX è sicuramente uno dei titoli più attesi della stagione, del resto il capostipite ha incassato in tutto il mondo ben 1.078,9 milioni di dollari, oltre a essere un perfetto connubio di mainstream e autorialità. Ne sono una conferma i vari premi ricevuti, dal Leone d’Oro al Festival di Venezia ai due Oscar conquistati, per il meraviglioso protagonista Joaquin Phoenix e per la colonna sonora di Hildur Guðnadóttir. Un film che è stata la risposta autoriale e dark ai Cinecomic, di cui indaga il lato oscuro.

Al secondo capitolo si alza inevitabilmente la posta. La regia è sempre di Todd Phillips, il protagonista è ancora una volta Joaquin Phoenix (e chi altri, sennò?) a cui si affianca la chiacchieratissima new entry di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. L’aspetto particolare riguarda l’approccio al racconto che prenderà una piega se non da musical comunque musicale. Sono infatti quindici i momenti musicali previsti nel film, in maggior parte cover di brani celebri, ma potrebbe esserci spazio anche per un paio di canzoni nuove, magari echeggianti la colonna sonora, ancora una volta della violoncellista e compositrice islandese Hildur Guðnadóttir.

Super anche il budget, passato da 70 a 200 milioni di dollari. 139 minuti la durata.

Non resta che attendere il 4 ottobre, data di uscita U.S.A. Per l’Italia non esiste ancora l’ufficializzazione della data, ma il timing pare pefetto per la presentazione al Festival di Venezia.

Il poster è molto evocativo e il trailer è una meraviglia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *