IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

KINDS OF KINDNESS

Il nuovo film di Yorgos Lanthimos ha una data di uscita e un trailer

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Il nuovo film di Yorgos Lanthimos, dopo il successo di critica e pubblico di Povere creature!, sarà presentato in concorso al Festival di Cannes per poi giungere nei cinema italiani a partire dal 6 giugno, mentre negli States arriverà il 21 giugno 2024.

Si tratta di una nuova collaborazione tra il regista greco e quella che è ormai diventata la sua musa e valore aggiunto della sua visione: l’attrice americana Emma Stone, vincitrice del suo secondo Oscar (dopo La La Land) proprio per Povere creature!, dopo essere stata nominata anche per il precedente La favorita, sempre di Lanthimos (e in precedenza per Birdman).

Nel cast ci sono anche Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.

Il film, che doveva essere intitolato And è stato scritto da Lanthimos insieme a Efthymis Filippou, con cui il regista aveva già co-sceneggiato Dogtooth, Alps, The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro.

Ma di cosa tratta il film?

Pare che ogni attore interpreterà più personaggi nell’intersecazione di tre differenti racconti:

  • Un uomo che cerca di prendere il controllo della sua vita
  • Un poliziotto che vede ritornare la moglie dopo che era stata dichiarata scomparsa in mare
  • Una donna che diventa leader spirituale alla ricerca dell’anima gemella

Il primo trailer fa il suo lavoro di incuriosire:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *