IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (02/23_24) – PARTE 2 II TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (02/23_24) – PARTE 1 II TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

LA SALA PROFESSORI

Il candidato tedesco agli Oscar come migliore film internazionale

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

La sala professori è il titolo italiano del film tedesco, diretto da İlker Çatak, The Teachers’ Lounge, di cui è la traduzione letterale.

Se ne sta parlando fin dalla sua presentazione alla Berlinale 2023, nella sezione Panorama, perché ha subito ricevuto il plauso della critica vincendo poi vari premi nel corso della stagione, fino alla candidatura agli Oscar come miglior film internazionale. Si scontrerà, quindi, con La zona d’interesse, dato per favorito, il nostro Io capitano, il giapponese Perfect Days e La società della neve.

Racconta la storia di Carla Nowak, una giovane e idealista insegnante al suo primo incarico, che comincia a indagare personalmente su una serie di furti nella scuola quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.

Molto apprezzata l’interpretazione dell’attrice tedesca Leonie Benesch, già vista in Il nastro bianco, Lezioni di persiano e The Crown.

Il film arriverà nei cinema italiani dal 29 febbraio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *