POSSESSION In arrivo il remake?  —  CINEMA REVOLUTION Edizione 2024

LEE

Kate Winslet nei panni di Lee Miller

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

È stato presentato in prima mondiale, al Festival di Toronto, Lee, il film dove Kate Winslet interpreta Lee Miller, donna dalle molte vite, passata dalla carriera di modella all’arruolamento come fotografa per raccontare gli eventi della Seconda Guerra Mondiale per la rivista Vogue.

Ellen Kuras, dopo un’affermata carriera come direttrice della fotografia (tra i suoi lavori Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry) e una nomination agli Oscar per il documentario The Betrayal (ma nel 2009 vinse Man on Wire – Un uomo tra le Torri), esordisce alla regia di un lungometraggio per un progetto evidentemente molto sentito.

Nel cast, oltre alla Winslet, anche Alexander Skarsgård, Marion Cotillard, Andrea Riseborough e Noémie Merlant.

Finora meglio l’accoglienza del pubblico (su IMDB voto 7,2) di quella della critica (su Rotten Tomatoes 68% di recensioni positive), ma il film deve ancora affrontare la prova in fondo più temibile, quella della sala cinematografica.

Negli Stati Uniti era prevista un’uscita entro la fine del 2023, in tempo per le nomination agli Oscar, ma i piani sono cambiati e il film è stato posticipato di un anno. Arriverà infatti nelle sale britanniche il 13 settembre 2024 e in quelle U.S.A. la settimana successiva. In Italia sarà distribuito da Vertice360 ma la data di uscita non è ancora stata stabilita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *