IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

MARCELLO MIO

Il nuovo film di Christophe Honoré in concorso a Cannes

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Christophe Honoré ha sempre uno sguardo interessante sulle cose. Con Marcello mio torna a collaborare con Chiara Mastroianni dopo il delizioso L’hotel degli amori smarriti per un omaggio molto particolare all’attore Marcello Mastroianni che nel 2024 compirebbe 100 anni.

Questa la trama del film, in cui attori famosi interpretano versioni di sé in parte reali e in parte frutto di fantasia:

Chiara Mastroianni, circondata da ogni parte dalla figura del padre, decide di farlo rivivere attraverso se stessa. Si fa quindi chiamare Marcello, si veste come lui e insiste per essere considerata un attore. Tutti pensano che si tratti di uno scherzo temporaneo, ma Chiara è decisa a non rinunciare alla sua nuova identità e gradualmente chi le sta intorno comincia a crederci e a chiamarla “Marcello”.

Nel cast, oltre a Chiara Mastroianni con la madre Catherine Deneuve, ci sono anche Fabrice Luchini, Melvil Poupaud, Benjamin Biolay, Nicole Garcia e Stefania Sandrelli.

Il film sarà presentato in Concorso al prossimo Festival di Cannes per poi uscire subito in sala il 23 maggio 2024 distribuito da Lucky Red.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *