IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

NAPOLEON

Dopo tanto parlarne, finalmente arriva in sala

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Manca ormai poco all’arrivo dell’atteso Napoleon, il film di Ridley Scott prodotto da Apple, e si conferma come uno dei titol più attesi dell’anno, perché si preannuncia come un grande spettacolo in grado di conciliare le ragioni della Storia con quelle dell’intrattenimento.

Al centro del racconto, le origini dell’imperatore e leader militare francese e la sua rapida e spietata ascesa come imperatore. L’approccio della sceneggiatura di David Scarpa pare che combini l’epica del personaggio storico con una dimensione più intima, approfondendo la relazione dipendente e spesso instabile di Napoleone con Giuseppina, sua moglie e unico vero amore.

Nel ruolo di Napoleone l’ineguagliabile Joaquin Phoenix, sua moglie Giuseppina è Vanessa Kirby, mentre Tahar Rahim interpreta Paul Barras e Ludivine Sagnier una delle protagoniste della vita mondana dell’epoca, Teresa Cabarrus.

La durata è di 157 minuti, ma il regista ha dichiarato che su Apple Tv arriverà anche la versione director’s cut di oltre 4 ore.

Trailer e vari poster sono già disponibili da mesi, non resta che vederlo. In sala, naturalmente.

Appuntamento, quindi, al cinema dal 23 novembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *