IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

NIENTE DA PERDERE

Il nuovo film con Virginie Efira

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Sono tanti I film francesi in uscita in questo periodo, alcuni anche con gli stessi interpreti, quindi è facile fare confusione. Per dire, Virginie Efira e Benoît Magimel sono ovunque, del resto sono carismatici e bravi, quindi richiestissimi.

Abbiamo da poco visto Virginie Efira in Il coraggio di Blanche che la ritroviamo in NIENTE DA PERDERE, dramma sociale diretto dalla giovane regista, Delphine Deloget, dove interpreta Sylvie, una donna che vive con i due figli a Brest. Una notte, mentre Sylvie è al lavoro, il figlio più piccolo si ferisce gravemente, viene quindi denunciata per inadempienza nella cura dei figli e il bambino viene dato in affidamento in attesa del processo. Assistita da un avvocato, sostenuta dagli amici, e spinta dell’amore dei suoi figli, la donna intraprende una battaglia irta di ostacoli per riottenerne la custodia.

Nel cast anche Arieh Worthalter (Il Caso Goldman), Félix Lefebvre (Mon Crime – La colpevole sono io), India Hair (Jeanne Du Barry – La Favorita del Ree l’esordiente Alexis Tonetti.

Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2023 nella sezione “Un Certain Regard” e in anteprima nazionale a Roma durante la XIV edizione di “Italia RENDEZ-VOUS”.

L’arrivo al cinema in Italia è previsto per il 16 maggio 2024 grazie alla distribuzione di Wanted Cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *