HORIZON: AN AMERICAN SAGA La seconda parte non uscirà al cinema nel mese di agosto  —  CINÉ 2024 2 – 5 Luglio 2024 - le Giornate Professionali di Cinema di Riccione

NOSFERATU

Il film di Robert Eggers ha un trailer

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Diventato autore di culto dopo soli tre film (The Witch, The Lighthouse e The Northman), il regista newyorchese Robert Eggers si sta dedicando alla post-produzione di Nosferatu, remake del celeberrimo Nosferatu il vampiro, il film muto del 1922 diretto da Friedrich Wilhelm Murnau, uno dei capisaldi del cinema horror ed espressionista.

Non è il primo remake (ricordate Nosferatu, il principe della notte del 1979 di Werner Herzog con Klaus Kinski e Isabelle Adjani?) ed è uno dei film più attesi della prossima stagione, il racconto gotico per eccellenza nele mani del giovane regista talentuoso e visionario.

Ricchissimo il cast. Oltre Bill Skarsgård, ormai abbonato a ruoli dark e controversi dopo il temibile Pennywise di It e l’Eric Draven dell’ancora inedito The Crow – Il corvo, nelle vesti del Conte Orlok alias Nosferatu, ci sono Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin e Willem Dafoe.

Alla fotografia il fidato Jarin Blaschke che ha curato la luce di tutti i film di Eggers e per The Blackhouse è stato candidato all’Oscar.

Il film sarà distribuito da Universal e arriverà nelle sale U.S.A. il giorno di Natale del 2024. In Italia uscirà invece il 1° gennaio 2025.

Per farsi un’idea del progetto e dell sue potenzialità è arrivato il trailer ufficiale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *