IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

PASSAGES

Il nuovo film di IRA SACHS

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

PASSAGES, il nuovo film del regista americano Ira Sachs, arriverà al cinema il 17 agosto.

Racconta, con il suo stile raffinato e personale, un triangolo amoroso in quel di Parigi in cui si incrociano i destini di un artista tedesco new-age, un inglese riservato (i due sono in coppia) e una donna francese.

Ira Sachs è un regista poco distribuito nel nostro paese, dove è arrivato solo I toni dell’amore nel 2014, i suoi film vanno visti senza fretta perché non sono urlati e beneficiano del ritmo interiore dei personaggi. Il sottovalutato Frankie, con Isabelle Huppert, presentato in concorso a Cannes nel 2019, andrebbe riscoperto, anche solo per la meravigliosa sequenza con cui si conclude.

Ma torniamo a Passages. Nel cast ci sono Ben Whishaw, Franz Rogowski e Adèle Exarchopoulos e il film è stato presentato con successo prima al Sundance e poi alla Berlinale.

Molto bello anche il poster che in un’immagine racconta con eleganza il film (vedi sotto).

L’uscita estiva è una scommessa a cui sarebbe bello dare fiducia attraverso un riscontro positivo da parte del pubblico. Tra l’altro, grazie a Cinema Revolution, con un biglietto che costa solo 3,50 euro (altri 3 euro li rimborsa all’esercente il MIC).

A questo punto tocca a noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *