IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 2 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024  —  IL BARO-METRO: SGUARDI DALLA SALA (03/23_24) – PARTE 1 III TRIMESTRE STAGIONE 2023 / 2024

THE ANIMAL KINGDOM

Trailer e poster del vincitore di 5 César

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

THE ANIMAL KINGDOM ha aperto l’anno scorso la sezione “Un Certain Regard” al Festival di Cannes per poi crescere nell’interesse di pubblico e critica nel corso della stagione. Ai César, gli Oscar francesi, ha ricevuto dodici nomination per poi vincerne cinque tecnici: colonna sonora, sonoro, effettivi visivi, fotografia e costumi.

Si tratta dell’ultimo film di Thomas Cailley, alla sua seconda regia dopo The Fighters – Addestramento di vita (2014), anche lui in grado di distinguersi ai César (nel 2015 ne ha vinti tre).

Nel cast si distinguono Romain Duris, Adèle Exarchopoulos e il lanciatissimo Paul Kircher.

Ma di cosa parla il film?

In un futuro prossimo, la razza umana è travolta da un’ondata di misteriose mutazioni che trasformano le persone in ibridi animali. Émile, sedici anni, vorrebbe solo una tipica vita da liceale, ma d’un tratto il suo corpo inizia a manifestare i primi sintomi della metamorfosi. In un mondo che guarda alle cosiddette “creature” con odio e diffidenza, solo abbracciando la propria vera natura il ragazzo potrà scoprire ciò di cui è davvero capace.

L’arrivo nei cinema italiani è previsto dal 13 giugno 2024 grazie alla distribuzione di I Wonder.

Le fotografie sono di IVAN MATHIE.

A seguire, trailer e poster:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *