I DIECI MIGLIORI DEBUTTI DELLA STAGIONE 2023/2024 ...fino ad ora...  —  QUESTIONE DI SCELTE gli equilibri sottili tra cinema e streaming

THE COLOUR PURPLE

dal film al musical, dal musical al film

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

In origine fu il romanzo premio Pulitzer di Alice Walker, poi venne il film di Steven Spielberg con Whoopi Goldberg, dopo è arrivato il musical plurimpremiato a Broadway e ora è giunto il momento della trasposizione cinematografica del musical.

Ambientato nell’America degli anni venti, IL COLORE VIOLA (ma il titolo potrebbe restare quello originale, quindi “The Colour Purple”) ha come protagonista una ragazza nera maltrattata da una società razzista e maschilista che trova conforto nella sincera e profonda amicizia di una donna.

Il film è scritto da Marcus Gardley e diretto dal regista ghanese Blitz Bazawule. Tra i produttori anche Oprah Winfrey, Steven Spielberg e Quincy Jones.

Nel cast ci sono anche la sirenetta Halle Bailey ed Elizabeth Marvel.

Negli Stati Uniti arriverà il 20 dicembre, in Italia bisogna vedere se seguirà l’uscita statunitense o la ritrosia del nostro pubblico nei confronti dei musical ne frenerà il percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *