CINEMA REVOLUTION Edizione 2024  —  CINEMA IN FESTA Al via la quarta edizione

THE ROOM NEXT DOOR

Pedro Almodovar al lavoro sul suo primo film in lingua inglese

di Luca Baroncini (pubblicato in data )

Pedro Almodovar è al lavoro e il suo nuovo film è in pre-produzione.

Si intitola The Room Next Door e rappresenta il suo debutto, dopo i primi passi attraverso i corti La voce umana (2021) e Strange Way of Life (2023), con un lungometraggio in lingua inglese. Internazionale anche il cast, a partire dai tre protagonisti: Julianne Moore, Tilda Swinton e John Turturro.

Non è la prima volta, dopo i grandi successi ottenuti in tutto il mondo e i due Oscar conquistati (come miglior film straniero per Tutto su mia madre e per la sceneggiatura di Parla con lei) che Almodovar prova a varcare i confini spagnoli con un film, ma il precedente progetto A Manual for Cleaning Women, con Cate Blanchett, non è poi andato in porto.

Questo ciò che è trapelato finora della trama: il rapporto teso di Martha con sua madre si frattura completamente quando un malinteso le separa. La loro comune amica Ingrid vede entrambi i lati della spaccatura.

La foto con Almodovar tra la Moore e la Swinton, dal profilo Instragram di Julianne Moore, ha fatto il giro del mondo e attirato la curiosità sul film. E’ così che si costruisce un successo, cominciando a parlarne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *